Mutuo casa tasso fisso da BP Aprilia

di Redazione Commenta

Spread the love

Il mutuo casa a tasso fisso della Banca Popolare di Aprilia è un finanziamento immobiliare ipotecario che consente, al cliente dell’istituto di credito, di poter ottenere una somma di denaro da utilizzare per acquistare la prima o la seconda casa, contando sulla sicurezza della presenza di una rata certa per l’intera durata del finanziamento, grazie all’applicazione di un tasso di interesse fisso e costante nel tempo.

Per tale caratteristica, il finanziamento sembra potersi proporre abbastanza bene a quella clientela che desidera poter poggiare il proprio equilibrio finanziario familiare sulla base di condizioni di onerosità predeterminate, senza correre il rischio di subire gli effetti negativi conseguenti a improvvisi e significativi rincari dei tassi di interesse di mercato, che potrebbero portare in forte rialzo l’importo delle rate.

L’importo massimo finanziabile mediante tale mutuo non potrà di norma eccedere l’80% del valore commerciale dell’immobile oggetto di contratto, sul quale andrà ovviamente iscritta garanzia ipotecaria di primo grado in favore del bene acquisito. Sul bene andrà effettuata inoltre apposita perizia tecnica a cura dell’istituto di credito, al fine di comprovare l’effettivo valore di mercato della casa.

Ancora, ricordiamo come la durata dell’operazione non potrà estendersi complessivamente oltre i 30 anni. Sono ammesse le operazioni di estinzione anticipata del debito residuo, eventualmente anche per importi parziali, senza pagamento di alcuna penale, e in qualsiasi momento.

Il finanziamento è infine accompagnato da una polizza assicurativa contro i rischi di incendio e di scoppio sull’immobile e, facoltativamente e sulla base delle libere considerazioni del mutuatario, con una serie di polizze di tutela sulla vita e l’integrità fisica e lavorativa del titolare del finanziamento immobiliare.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>