Tasso fisso con il mutuo casa di Cariparo

di Redazione Commenta

Spread the love

Il mutuo casa a tasso di interesse fisso, offerto dalla Cassa di Risparmio di Padova e di Rovigo in tutte le filiali della propria rete commerciale e consulenziale, è un finanziamento immobiliare a onerosità certa utile per acquistare la prima o la seconda casa.

Come da caratteristica economica di maggiore influenza all’interno del contratto di finanziamento, il mutuo vedrà l’applicazione di un tasso di interesse fisso al capitale mutuato, permettendo così al mutuatario di non doversi preoccupare dell’evoluzione dei tassi di mercato.

L’importo richiedibile mediante tale mutuo non potrà di norma superare l’80% del valore commerciale dell’immobile offerto in garanzia ipotecaria, anche se, in casi eccezionali e con prestazione di particolari garanzie aggiuntive, non è escluso un finanziamento al 100%.

Per quanto riguarda la durata, questa non dovrà essere maggiore di 30 anni. Il mutuatario potrà comunque procedere a estinzione anticipata del debito residuo in qualsiasi momento, e senza pagare alcuna penale per la cessazione del rapporto prima della naturale scadenza.

Il finanziamento è infine accompagnato obbligatoriamente da polizze di tutela contro i rischi di incendio e di scoppio dell’immobile, sul quale verrà effettuata apposita perizia tecnica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>