Tasso fisso per surrogare il mutuo con Kiron

di Redazione Commenta

Spread the love

Kiron, società del gruppo Tecnocasa, offre il proprio mutuo a tasso di interesse fisso anche per consentire alla propria clientela di poter sostituire un finanziamento in corso di regolare ammortamento presso un’altra banca, attraverso la concessione di una linea di credito a tasso certo e costante, che garantirà al mutuatario la possibilità di modificare le condizioni di onerosità con nuovi tassi e nuove caratteristiche.

L’operazione sarà effettuata senza alcun onere aggiuntivo per il cliente di Kiron, poichè tutte le spese – comprese le eventuali commissioni notarili, necessarie per poter trasferire la garanzia ipotecaria in favore del nuovo istituto creditore – saranno sopportate dall’istituto di credito subentrante, come previsto dalle attuali norme di legge introdotte attraverso il c.d. decreto Bersani qualche anno fa.

L’applicazione di un tasso di interesse fisso consentirà alla clientela di Kiron di poter programmare al meglio le evoluzioni delle proprie uscite monetarie, in quanto i pagamenti di periodicità mensile saranno contraddistinti da importi certi e costanti nel tempo, senza subire gli effetti negativi o positivi della dinamicità dei tassi di mercato, che potrebbero comportare apprezzamenti significativi nell’importo delle uscite monetarie.

Anche questa operazione creditizia è infine accompagnabile da una serie di polizze assicurative, non solo a tutela dell’immobile oggetto di contratto contro i principali eventi negativi inerenti l’incendio o lo scoppio, ma anche a tutela dei rischi di decesso e di perdita di impiego da parte del mutuatario, con intervento attivo della compagnia assicurativa, che si occuperà di estinguere totalmente o parzialmente il debito contratto. Preventivi su polizza assicurativa a operazioni di finanziamento sono disponibili in qualsiasi filiale dell’istituto di credito.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>