Tasso protetto con mutuo Credito del Lazio

di Redazione Commenta

Spread the love

Il mutuo Credito del Lazio a tasso protetto è un’altra soluzione offerta dall’istituto di credito nei confronti di coloro che desiderano potersi assicurare un adeguato supporto bancario per il compimento di operazioni di acquisto della prima o della seconda casa.

Il finanziamento è contraddistinto in questo caso dall’applicazione di un tasso di interesse variabile al capitale mutuato, cui andrà tuttavia imposto contemporaneamente anche un “cap“, cioè un limite massimo all’apprezzamento del tasso di riferimento dell’indicizzazione.

Di conseguenza, il mutuatario potrà diventare titolare di un finanziamento dall’onerosità indicizzata all’andamento dei principali parametri di riferimento dei mercati finanziari, senza tuttavia subire eccessivi effetti negativi determinati dall’indesiderato incremento dell’Euribor oltre soglie predeterminate.

L’operazione potrà avere una durata concordata pari a 10, 15 o 20 anni. In qualsiasi momento, inoltre, il mutuatario potrà scegliere di estinguere anticipatamente il debito residuo, ponendo fine al rapporto di finanziamento, senza pagamento di alcuna penale.

L’erogazione dell’importo anche in questo caso avverrà in un’unica soluzione, con periodicità del rimborso delle rate a scelta del mutuatario tra le opzioni mensili e trimestrali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>