Mutuo tasso variabile puro da Banca Carige

di Redazione Commenta

Mutuo tasso variabile da Banca Carige è indicizzato all'Euribor a 3 mesi, con spread fisso.

Spread the love

All’interno della gamma dei finanziamenti immobiliari erogati dalle filiali di Banca Carige non poteva certamente mancare un mutuo a tasso variabile puro.

Per le caratteristiche che più volte abbiamo elencato qui su Io Compro Casa, questo mutuo si rivolge soprattutto a coloro che sono in ogni caso in grado di affrontare senza squilibri finanziari il pagamento di rate di importo anche sensibilmente più elevato di quello iniziale, dovuto all’incremento dei tassi di interesse di riferimento.

Di contro, a fronte del pericolo di trovare nel proprio piano di ammortamento delle rate più grosse anche nel breve periodo, il mutuo a tasso variabile consente al mutuatario di potersi avvantaggiare della possibilità di periodi di ribasso nei tassi di interesse, con conseguenti rate più contenute.

Il mutuo può finanziare importi fino a un massimo dell’80% del valore commerciale dell’immobile, come da perizia tecnica da allegare alla documentazione richiesta dall’istituto di credito per avviare la domanda del prodotto.

Il tasso di interesse, variabile, è legato all’Euribor a 3 mesi, maggiorato di uno spread stabilito dalla Banca Carige in principale relazione alla durata dell’operazione finanziaria, che non potrà superare ad ogni modo i 30 anni. Al mutuatario è data comunque la possibilità di optare per scadenze inferiori, con periodicità quinquennale.

Il rimborso avverrà attraverso il pagamento di rate mensili sul proprio conto corrente.

Per quanto riguarda la parte restante delle principali condizioni economiche sul prodotto, ricordiamo come Banca Carige sostenga nei propri fogli informativi la presenza di spese di istruttoria di importo pari al 4 per mille del capitale erogato, con un minimo di 250 euro. Sono inoltre a carico del mutuatario le spese per la perizia tecnica.

Il mutuo è infine assicurato obbligatoriamente con un prodotto di tutela contro i rischi di scoppio e incendio sull’immobile, e facoltativamente con una polizza sui casi Vita / Danni sul mutuatario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>