Tasso variabile e rate costanti con Mutuo CR Savona

di Redazione Commenta

Spread the love

Il mutuo della CR Savona a tasso di interesse variabile e rate costanti è un finanziamento immobiliare utilizzabile dai clienti delle filiali dell’istituto di credito appena ricordato per poter acquistare la prima o la seconda casa di proprietà, restituendo l’importo nell’arco di un medio lungo periodo.

Come intuibile dal nome del prodotto, il finanziamento è caratterizzato principalmente per l’applicazione di un tasso di interesse variabile, che verrà calcolato come sommatoria tra un parametro di riferimento mutevole nel tempo come l’Euribor a un mese, e uno spread che potrà essere concordato tra le parti, e che è introdotto ad ogni modo dai fogli informativi di prodotto.

La presenza di un tasso di interesse variabile sul capitale oggetto di mutuo è altresì combinata con la presenza di un importo certo e costante delle rate che compongono il programma di rimborso, poiché le variazioni del tasso applicato al capitale non produrranno alcuna influenza negativa sull’entità dei pagamenti periodici da parte del mutuatario.

A subire delle variazioni con i cambiamenti dei tassi di mercato sarà infatti la durata dell’operazione in questione, che si allungherà in caso di incremento del parametro di riferimento di cui sopra, e si accorcerà nel caso in cui il parametro di riferimento dell’indicizzazione produca delle convenienti diminuzioni.

L’importo massimo finanziabile non potrà di norma eccedere l’80% del valore commerciale dell’immobile oggetto di contratto, che verrà offerto in garanzia ipotecaria di primo grado in favore dell’istituto di credito che eroga il mutuo in questione, per una durata iniziale comunque non eccedente i 25 anni.

Il mutuo potrà essere infine accompagnabile con delle polizze assicurative a protezione dell’immobile contro i principali rischi di incendio e di scoppio, e sul mutuatario contro gli inconvenienti quotidiani che potrebbero comportare l’impossibilità – da parte di quest’ultimo – di poter adempiere correttamente al pagamento delle rate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>