Tasso variabile e rata costante da Banca Marche

di Redazione Commenta

Spread the love

Il mutuo Swimm Dorso, di Banca Marche, è un finanziamento immobiliare ipotecario a tasso variabile e rata costante: una caratteristica che permetterà al mutuatario di poter avere a disposizione una linea di credito con rimborso in rate di importo invariabile nel tempo, in cambio di una durata complessiva non determinata, ma suscettibile di aggiustamenti nel corso degli anni.

Rimanendo infatti certo l’importo della rata, a subire dei cambiamenti al variare dei tassi di interesse di mercato (e fondamentalmente sulla base delle oscillazioni dell’Euribor di periodo) sarà infatti la durata del piano di ammortamento, che si allungherà in caso di apprezzamenti del parametro di riferimento del tasso, e si accorcerà nell’inversa ipotesi di deprezzamenti del parametro stesso.

Il finanziamento in questione potrà concorrere nel supporto delle operazioni immobiliari fino all’80% del valore di mercato dell’immobile. L’istituto di credito si rende comunque disponibile ad innalzare il loan to value fino al 100% del prezzo della casa, quale minore tra il valore di perizia e l’importo del preliminare di vendita, ammesso che siano rilasciate delle apposite garanzie integrative.

Al finanziamento potranno infine essere abbinabili una polizza multirischi abitazione (di tutela dell’immobile contro i rischi di incendio e di scoppio, e di protezione del contenuto da una vasta serie di danni) e una polizza vita, a tutela della capacità di rimborso del mutuatario. In qualsiasi agenzia di Banca Marche sarà ovviamente possibile richiedere l’emissione (e ottenere copia) dei preventivi personalizzati, al fine di verificare la convenienza e la sostenibilità della transazione creditizia.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>