Tasso variabile con il mutuo casa di CR Savona

di Redazione Commenta

Spread the love

Il mutuo casa della Cassa di risparmio di Savona a tasso di interesse variabile è un finanziamento immobiliare ipotecario che l’istituto di credito dedica alla propria clientela che desideri poter procedere al compimento di un’operazione come l’acquisto di una prima o di una seconda casa, restituendo nel lungo periodo il capitale concesso.

Il finanziamento in oggetto può concorrere a supportare operazioni di acquisto della casa fino all’80% del valore commerciale dell’immobile oggetto di contratto, e offerto in garanzia ipotecaria di primo grado nei confronti dell’istituto di credito che eroga il rapporto di finanziamento immobiliare ora in questione.

Il tasso di interesse applicato al capitale oggetto di mutuo sarà variabile per tutta la durata del prestito, composto sulla base dell’Euribor di periodo, maggiorato di uno spread concordato tra le parti, in relazione alla durata complessiva dell’operazione di finanziamento immobiliare ipotecario di cui parliamo.

Come conseguenza della caratteristica di cui sopra, il piano di ammortamento che ne verrà generato sarà composto da una serie di rate di entità non costante nel tempo, poiché dipendenti dall’andamento del tasso di interesse sopra ricordato, che potrà influenzare positivamente o negativamente il trend delle rate.

La durata dell’operazione non potrà eccedere i 30 anni. Sono comunque ammesse operazioni di estinzione anticipata del debito residuo, da effettuarsi in qualsiasi momento senza pagamento di alcuna penale per l’effettuazione dell’interruzione del rapporto di finanziamento prima della sua naturale scadenza.

Ricordiamo infine – all’interno delle principali condizioni economiche di onerosità – la presenza di spese di istruttoria nella misura del 5 per mille del capitale mutuato, con un minimo di 250 euro, e spese di perizia a carico del mutuatario. Anche le spese notarili sono infine a carico dell’acquirente della casa, e variabili a seconda delle caratteristiche dell’atto e della parcella notarile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>