Trovare la casa ideale con la Cassa di Risparmio di Carrara

di Redazione Commenta

Spread the love

La Cassa di Risparmio di Carrara, appartenente al Gruppo bancario Banca Carige, oltre a proporre alla propria clientela un’ampia gamma di mutui immobiliari, è in grado, grazie alla competenza del proprio personale, di poter orientare e consigliare il cliente nella scelta della formula giusta di finanziamento affinché si possa acquistare, ristrutturare o costruire la casa dei propri sogni. Al riguardo, la Cassa di Risparmio di Carrara, innanzitutto, raccomanda ai propri clienti che vogliono di stipulare il mutuo di puntare su un prodotto specifico solo dopo aver prima quantificato, monitorato ed analizzato le proprie entrate, a partire dal patrimonio in possesso, e passando per il reddito familiare e la capacità di risparmio corrente e futura tendendo conto anche di eventuali spese già programmate in famiglia per gli anni successivi.

Poi occorre attentamente valutare il valore ed i costi complessivi dell’operazione legati alla stipula di un mutuo per l’acquisto, costruzione o ristrutturazione della casa partendo in particolare dal valore dell’immobile e passando per i costi di intermediazione, le spese notarili, i costi per il trasloco, nonché le imposte e gli eventuali interventi di ristrutturazione. Dopo aver definito la strategia legata all’acquisto dell’immobile, a questo punto la Cassa di Risparmio di Carrara con metodo segue il cliente passo passo a partire dalla valutazione dell’immobile, avvalendosi di un perito consigliato dalla banca, e passando per un incontro preliminare presso la filiale dell’Istituto al fine di poter scegliere il mutuo più adatto.

Al riguardo, come accennato, i mutui proposti alle famiglie dalle Banche controllate dal Gruppo Carige spaziano dal classico mutuo a tasso fisso a quello a tasso variabile e passando per il mutuo con tetto ed il mutuo a tasso variabile e rate costanti. Tutti i mutui posso permettere di ottenere credito fino all’80% del valore dell’immobile a fronte di durate del finanziamento immobiliare che partono da 5 fino ad arrivare a 30 anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>