Nuovo Mutuo Contante di Unicredit

di Redazione Commenta

Spread the love

Per chi di una casa è già proprietario, ed ha bisogno di ottenere liquidità per il consolidamento di debiti pregressi, e/o per spese familiari o personali, Unicredit Group ha ideato il “Nuovo Mutuo Contante“, un prodotto stipulabile presso gli Istituti di credito controllati, ovverosia Unicredit Banca, Unicredit Banca di Roma ed il Banco di Sicilia.

Mettendo la casa in garanzia, in particolare, è possibile ottenere liquidità fino ad un massimo di 80 mila euro a fronte di un piano di rimborso che può partire da 5 e che può arrivare fino a 20 anni; il tutto con la possibilità di poter andare a scegliere una rata indicizzata con il tasso fisso, mettendosi al riparo dalle oscillazioni di mercato del costo del denaro, oppure con il tasso variabile al fine di cogliere le migliori opportunità al momento della stipula. Il “Nuovo Mutuo Contante” può quindi essere concesso per le finalità sopra indicate e comunque non al fine di effettuare investimenti speculativi o acquisti di altre unità immobiliari.

A fronte della stipula del prodotto, la filiale Unicredit richiede al contraente la stipula obbligatoria di una polizza sull’immobile messo a garanzia a protezione del rischio di incendio e/o scoppio. Per la parte a tasso fisso, con indicizzazione all’Irs di periodo, il “Nuovo Mutuo Contante” di Unicredit può avere una durata pari a massimi cinque anni, mentre per la parte restante l’indicizzazione passa all’euribor con durata complessiva, tra tasso fisso e tasso variabile, che comunque non può andare a superare i 20 anni.

Il Nuovo Mutuo Contante a tasso variabile viene invece sin dalla stipula agganciato all’andamento del tasso euribor con scadenza a tre mesi più lo spread definito in sede di sottoscrizione. Il soggetto che eroga gli importi è la società di Unicredit UCFIN – UniCredit Family Financing Bank S.p.A. che si riserva di concedere il mutuo a seguito della valutazione di tutti i requisiti necessari ai fini dell’approvazione delle relativa istruttoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>