Al via il 7 maggio l’Expogarden: tutto per l’arredo di terrazze e giardini

di Redazione Commenta

Spread the love

Comincerà il prossimo 7 maggio per concludersi il 15 dello stesso mese l’Expogarden, fiera  florovivaistica, delle attrezzature e dell’arredo per Terrazze e Giardini. La fiera si svolgerà nella piazza centrale ‘Mercato’ del Vulcano Buono di Nola, Napoli, e si propone di essere il più importante e grande avvenimento della Campania nell’ambito del settore florovivaistico. Fari puntati, dunque, sulle attrezzature per gli spazi all’aperto come pure sui settori dell’arredo per esterni e del giardinaggio, un universo che negli ultimi anni ha conquistato una fetta sempre più ampia di mercato.

La fiera si presenta come una manifestazione vivace ed innovativa, ricca dell’appeal dei principali espositori del settore e come un’opportunità unica per entrare in contatto con settori specializzati in arredo per esterni, giardinaggio ed attrezzature per gli spazi all’aperto.

Potranno visitare l’esposizione – aperta tutti i giorni dalle ore 10.00 alle 21.00 (lunedì ore 12.00-21.00) – gli operatori del settore ma anche tutti gli interessati. Tra i settori icoinvolti, quelli legati alla progettazione di giardini, alla potatura e manutenzione, ai vivai, arredamenti da esterno, architetture in legno e metallo, strutture ombreggianti, tende da esterno, lavorazione di pietre, ceramiche artistiche. Tra i partner dell’iniziativa troviamo il Centro Commerciale Vulcano Buono di Nola, la Città degli Affari (Cis) di Nola, l’Interporto Campano. La fiera è stata organizzata da Promhotel Italia, società nata nel 2002 per l’organizzazione di eventi e fiere. Tra le manifestazioni curate da Promhotel Italia basterà ricordare il Pizza-Festival, fiera specialistica sul mondo della pizza, incentrata sul campionato Mondiale di Pizza a cui partecipano da anni pizzaiuoli di ogni parte del mondo: USA, Italia, Europa, Giappone. E proprio l’ultimo concorso è stato vinto da un pizzaiolo giapponese specializzatosi negli ultimi anni presso una nota pizzeria napoletana. Nel febbraio 2011 la società ha organizzato il 1° Salone Mediterraneo del Libro, dedicato al mondo della piccola e media editoria nazionale, con l’obiettivo di far ritrovare  il piacere della lettura  e della poesia oltre che agli appassionati anche ai ragazzi ed alle categorie meno interessate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>