Acquistare casa con mutuo a tasso variabile da Carige

di Redazione Commenta

Spread the love

Il mutuo acquisto casa a tasso varaibile di Carige è un finanziamento immobiliare ipotecario tradizionale, che permetterà alla clientela dell’istituto di credito genovese di poter acquistare la propria prima o seconda casa di proprietà, mediante l’ottenimento di un capitale significativo, da restituire all’interno di un piano di ammortamento che potrà essere modellato con un’estensione sul lungo periodo.

Il mutuo acquisto casa in questione vede la sua caratteristica principale nell’applicazione di un tasso di interesse variabile (calcolato sulla base dell’Euribor di periodo): la presenza di un tasso indicizzato influenzerà l’onerosità della transazione generando incrementi delle rate in caso di aumenti dei parametri di riferimento, o decrementi degli importi delle stesse nel caso contrario di un abbassamento del valore di mercato dell’indice di riferimento.

L’importo massim finanziabile mediante tale mutuo non potrà eccedere l’80% del valore commerciale dell’immobile oggetto di contratto e di garanzia ipotecaria, stabilito come il minimo tra il valore di perizia, e il valore che è desumibile da alcuni documenti allegati alla domanda di finanziamento immobiliare (come il preliminare di vendita o il compromesso di acquisto, siglati precedentemente della stipula del mutuo).

Ancora, ricordiamo come la durata massima dell’operazione sia fissata in 30 anni (sono comunque possibili opzioni per scadenze inferiori, e estinzioni anticipate e gratuite del debito residuo, anche per importi parziali rispetto al totale), e come il mutuo sia accompagnabile con una serie di polizze assicurative a tutela dell’immobile contro i rischi di incendio e di scoppio, e a protezione della capacità di rimborso del mutuatario.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>