Acquistare casa a tasso Euribor da Woolwich

di Redazione Commenta

Spread the love

Acquistare casa con un mutuo a tasso variabile di Woolwich è possibile grazie a un prodotto apposito, che permetterà a tutta la clientela dell’istituto di credito di poter metter mano su una linea di credito a condizioni di onerosità indicizzate con quelle dei mercati finanziari, da restituire gradualmente nel tempo, sulla base delle esigenze e dei desideri del mutuatario, e sulla base delle sue disponibilità reddituali attuali e previsionali.

Il tasso di interesse applicato al capitale oggetto di mutuo sarà infatti calcolato sulla base dell’Euribor a tre mesi, maggiorato di uno spread concordato con l’istituto di credito. In caso di incremento dell’Euribor, anche l’importo delle rate subirà un contestuale aumento; nell’ipotesi di decremento dello stesso parametro di riferimento, l’importo delle rate subirà una successiva diminuzione, più o meno conveniente sulla base dell’entità della contrazione del parametro.

Per quanto concerne l’importo massimo finanziabile, questo non potrà eccedere l’80% del valore commerciale dell’immobile oggetto di contratto, sul quale andrà iscritta apposita garanzia ipotecaria di primo grado. La durata della transazione non potrà eccedere i 30 anni, con possibilità di estinguere anticipatamente il debito residuo in qualsiasi momento, e senza il pagamento di alcuna penale per la cessazione del rapporto prima della naturale scadenza (ammesse anche le estinzioni parziali).

Infine, ricordiamo che il mutuatario potrà scegliere di abbinare al mutuo alcune polizze assicurative che proteggeranno l’immobile contro i rischi di incendio e di scoppio, e il mutuatario contro alcune situazioni – da lui non provocate – che potrebbero impedirgli di restituire regolarmente il capitale preso in prestito attraverso l’operazione di mutuo.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>