Acquisto prima casa con mutuo tasso variabile del Banco di Napoli

di Redazione Commenta

Spread the love

Il mutuo per acquisto prima casa, del Banco di Napoli, è un finanziamento immobiliare con garanzia ipotecaria sul bene oggetto di contratto, che la clientela dell’istituto di credito del gruppo Intesa Sanpaolo potrà richiedere a tutte le filiali della banca in questione per poter acquistare la prima casa da adibire a residenza, con restituzione del capitale a condizioni di onerosità mutevoli nel tempo, con rimborso graduale negli anni.

L’importo ottenibile attraverso tale finanziamento immobiliare non potrà di norma eccedere l’80% del valore di garanzia dell’immobile da acquistare, con la possibilità di ottenere una valutazione per loan-to-value superiori. L’importo di riferimento sarà calcolato come il minimo tra il prezzo di acquisto desumibile dal contratto preliminare di vendita, e il valore derivante dalla perizia di stima compiuta dai tecnici dell’istituto bancario.

La durata del piano di ammortamento sarà compresa tra un minimo di 10 anni e un massimo di 30 anni, con possibilità di estinzione anticipata del debito residuo in qualsiasi momento, anche per importi parziali rispetto al totale da restituire ,e sempre senza pagamento di alcuna penale per la cessazione del rapporto bancario.

MUTUO COSTRUZIONE CASA A TASSO VARIABILE DA WOOLWICH

Caratteristica fondamentale del rapporto sarà, infine, la presenza del tasso di interesse variabile sul capitale oggetto di mutuo, conteggiato sulla base dell’Euribor di periodo, maggiorato di uno spread concordato tra le parti: la condizione determinerà il piano di ammortamento rendendolo costituito da rate di importo non costante nel tempo, in linea con quanto previsto dalle caratteristiche del momento sui mercati finanziari.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>