Cambia e Ricarica Mutuo in Banca Popolare di Verona

di Redazione Commenta

Cambia e Ricarica Mutuo è un finanziamento che consente di sostituire un vecchio finanziamento e richiedere ulteriore liquidità.

Spread the love

Il servizio Cambia e Ricarica Mutuo è un prodotto finanziario immmobiliare che consente al cliente dell’istituto di credito Banca Popolare di Verona di potersi avvantaggiare delle ipotesi di sostituzione di un vecchio mutuo, con nuova liquidità richiedibile entro i limiti stabiliti dalle stesse filiali della Banca nei fogli informativi di prodotto.

Grazie a questo servizio, in altri termini, il cliente della Banca Popolare di Verona potrà sostituire il vecchio finanziamento con un nuovo mutuo, cogliendo l’occasione per “ricaricare” parte del mutuo originario, utilizzando la copertura ipotecaria quale garanzia per ottenere nuova liquidità da spendere per le proprie esigenze personali.

Come sopra anticipato, l’operazione di “ricarica” del mutuo incontrerà tuttavia un limite stabilito dalla Banca Popolare di Verona in termini assoluti: il mutuatario non potrà infatti richiedere oltre 50 mila euro in più rispetto al capitale necessario per “trasferire” il vecchio finanziamento, trasformandolo in una nuova linea di credito.

Tra le principali condizioni economiche che regolano l’erogazione di questo prodotto, ricordiamo l’assoluta assenza delle spese di istruttoria, e una durata che può estendersi fino a un massimo di 35 anni, ferma restando la possibilità di estinguere anticipatamente il debito residuo in qualsiasi momento e senza pagare alcuna penale di cessazione prematura del rapporto.

Il mutuatario potrà infine scegliere se assoggettare il proprio mutuo all’applicazione di un tasso di interesse fisso o a un tasso di interesse variabile, scegliendo pertanto tra la convenienza di una rata costante nel tempo e la possibilità di avvantaggiarsi di eventuali periodi favorevoli di mercato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>