Casa gratis a Brescia

di Redazione Commenta

Spread the love

In questo periodo, come più volte abbiamo avuto modo di vedere nel nostro magazine, e idee innovative per incentivare il mercato immobiliare non mancano di certo. Dopo esserci occupato di qualche interessante opportunità in Francia e, poche ore fa, in Inghilterra, torniamo a casa nostra e cerchiamo di capire perchè, a Brescia, sia possibile ottenere una casa gratuitamente, o quasi, grazie allo sforzo di una cooperativa sociale (Il Calabrone), l’Immobiliare Sociale Bresciana e l’assessorato alle politiche giovanili del Comune.

Ai giovani di età compresa tra i 18 e i 30 anni, residenti in città o in provincia, disponibili a sperimentare la coibentazione, “verranno messi a disposizione sei posti letto a canone agevolato in due appartamenti completamente arredati e ristrutturati in via Capriolo. In cambio? Dovranno partecipare al bando «Fareabitare» (scadenza 30 settembre) presentando un progetto in ambito sociale, culturale, ambientale e artistico. Ad esempio, progetti che agiscano sulla marginalità, la promozione di stili di vita ecocompatibili, interventi a favore di anziani, bambini, disabili, stranieri, comunità e associazioni. Ancora, progetti che utilizzino le varie forme d’arte e creatività (musica, pittura, fotografia, scultura e videomaking) a favore della crescita culturale della cittadinanza” – ricorda il Giornale di Brescia.

I vincitori del concorso avranno così la possibilità di avere una casa a canone calmierato di 140 euro al mese, dedicando parte del loro tempo al bene comune. I progetti dovranno essere presentati entro il 30 settembre 2012 all’indirizzo di posta elettronica dell’Informagiovani [email protected] o inviati all’indirizzo [email protected]. La valutazione e l’esito dei lavori della commissione verranno comunicati ai partecipanti entro la prima settimana di ottobre 2012.

Per quanto concerne le maggiori informazioni sul bando, o l’ottenimento di un supporto nella stesura dei progetti, è possibile contattare l’Immobiliare sociale bresciana telefonano al numero 030-2319140 o via email a [email protected], oppure l’Informagiovani del Comune ([email protected]). Ulteriori informazioni sulla pagina Facebook del progetto (Progetto Fareabitare) e sul sito www.fuoriclassebrescia.it.

In ogni caso, non perdete il nostro speciale su come comprare l’immobile giusto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>