Case in affitto Milano: Salone del Mobile, prezzi quadruplicano

di Redazione Commenta

Spread the love

Il Salone del Mobile, a Milano, è una buona occasione, per i proprietari di immobili, per fare affari con gli affitti. Per la settimana in cui si tiene l’evento, infatti, si registra un vero e proprio boom di case con forti richieste, in particolare, di bilocali e di monolocali che hanno raggiunto dei prezzi da capogiro in prossimità di quelle aree adiacenti all’importante manifestazione. A rilevare questa tendenza è stato il Portale Casa.it che con un’indagine ha altresì constatato come siano molti i milanesi che, per i migliaia di turisti e di operatori del settore, stanno mettendo loro a disposizione la propria casa. E così su Milano le quotazioni settimanali degli affitti hanno raggiunto prezzi molto alti, anche fino a quattro volte il normale; ad esempio, Casa.it riporta come nelle zone più calde della manifestazione, per una settimana, si arrivi a chiedere per l’affitto di un bilocale anche 1.200 euro quando con gli stessi soldi di norma lo si affitta per un mese.

Man mano che ci allontaniamo dalle zone calde del Salone del Mobile i prezzi scendono, ma comunque sono superiori alla norma. Ad esempio, Casa.it rileva come di norma in zone come Isola/Garibaldi e Città Studi/Lambrate sia possibile affittare un bilocale a 1.150 euro al mese, mentre attualmente ci vogliono dai 500 ai 600 euro a settimana; questo si spiega in particolare con la vicinanza della linea 2 della metropolitana di Milano, per Città Studi/Lambrate, e per l’organizzazione di numerosi eventi nel quartiere Isola/Garibaldi.

Secondo quanto dichiarato dall’Amministratore Delegato di Casa.it, Daniele Mancini, le richieste di case in affitto per la durata di una settimana rappresentano a Milano oramai sempre di più un trend consolidato a fronte però di prezzi che salgono molto e che si posizionano fuori mercato. E viste le forti richieste, come sopra accennato, ci sono molti milanesi che per la settimana più movimentata dell’anno, quella del Salone del Mobile appunto, mettono in affitto una stanza o una parte della propria casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>