Comprare casa senza rischi: a Milano è possibile

di Redazione Commenta

Spread the love

A Milano l’Amministrazione cittadina ed il Consiglio Notarile del capoluogo lombardo hanno unito le forze ed hanno lanciato “Comprar casa senza rischi”, un progetto finalizzato ad orientare i cittadini nell’acquisto più importante, quello della casa, grazie ed un servizio di consulenza specializzata e gratuita.

A partire da oggi, 6 novembre 2009, e fino al giorno 27 del corrente mese, sia i notai di Milano, sia quelli di Busto Arsizio, Monza, Varese e Lodi, mettono a disposizione delle famiglie, che vogliono affrontare in tutta tranquillità l’acquisto di un immobile, ben mille appuntamenti con delle consulenze gratuite presso le sedi notarili.

In più, mercoledì prossimo, 11 novembre 2009, dalle ore 18,30 alle ore 20, presso i nove Consigli di Zona della città di Milano, si terranno in contemporanea nove incontri pubblici. A presentare questa importante iniziativa a Milano sono stati Andrea Mascaretti,  Assessore alle Aree Cittadine e Consigli di Zona del capoluogo lombardo, Giovanni Verga, Assessore alla Casa, e Domenico de Stefano, Presidente del Consiglio Notarile della città di Milano.

Il ruolo e la consulenza del notaio è molto importante per le famiglie che vogliono acquistare casa avendo sia il conforto, sia la sicurezza di poter evitare i problemi e le trappole più comuni con la conseguenza, tra l’altro, di poter risparmiare in questo modo sia tempo, sia denaro. I cittadini di Milano e della provincia, interessati all’argomento dell’acquisto della casa con un mutuo, possono magari prima partecipare agli incontri pubblici di mercoledì prossimo nei nove Consigli di Zona, e poi eventualmente approfondire la questione con un incontro individuale grazie ai mille appuntamenti, gratuiti e prenotabili direttamente on line, che sono stati messi a disposizione nelle loro sedi dai notai di Milano e Provincia. A livello nazionale, inoltre, ricordiamo come sul sito Internet del Consiglio Nazionale del Notariato, siano presenti sui mutui, sul condominio e sulla casa, nella pagina delle pubblicazioni, delle utili guide informative per il cittadino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>