Comprare casa al mare, dov’è più conveniente in Italia?

di Consulente Commenta

Quando arriva l’estate in molti sono alla ricerca di case in affitto dove poter trascorrere le proprie vacanze nel nostro Bel Paese, ma è possibile anche pensare di attuare un bell’investimento comprando una casa al mare.

Certo il periodo che stiamo attraversando può aver generato molti problemi economici in tante famiglie italiane, ma è proprio nei periodi di crisi che conviene fare investimenti, perché dal basso si potrà solo risalire. Perché allora non pensare di comprare una casa al mare?

Comprare casa al mare in Italia è alquanto conveniente

Qualcuno potrebbe rimanere alquanto stupito, ma in Italia è possibile acquistare una casa in zone vacanziere non spendendo cifre esorbitanti e può essere un enorme investimento da sfruttare per il futuro. Non è detto insomma che chi acquista una casa al mare debba poi sfruttarla solo un mese all’anno, la si può anche affittare ai vari turisti che visiteranno la zona che si deciderà di scegliere per avere questa nuova proprietà immobiliare.

Avere delle case di proprietà, soprattutto al mare, continua ad essere uno degli investimenti più interessanti da mettere in atto e lo si può fare spendendo cifre anche piuttosto esigue. Esistono in Italia diverse zone o paesini che si affacciano sul mare con case meravigliose a prezzi alquanto modici, ciò che bisogna fare è riuscire a saper cercare e fiutare l’offerta migliore.

Dove comprare casa al mare in Italia per risparmiare?

In Italia ritroviamo quindi case economiche al mare sulle quali puntare e vediamo più nel dettaglio quali sono le Regioni più convenienti da questo punto di vista. Il primo elemento da tener presente per risparmiare è puntare su una casa che sia a pochi chilometri dal mare o nelle vicinanze di una spiaggia, ma chiaramente più ci si allontana dal mare e più il prezzo tende ad essere conveniente. Non bisogna insomma per forza puntare su una casa sulla spiaggia, ma anche poter avere un’abitazione un po’più lontana e ben collegata al mare.

Se bisogna prendere l’auto per cinque minuti non è una tragedia, ma è il modo migliore per poter risparmiare. Tra le Regioni più economiche per compare casa al mare ritroviamo la Calabria, tra Scalea e Praia mare con le mete più gettonate e convenienti, addirittura con 20mila euro è possibile avere tra le mani un bell’appartamentino. Basta ricercare un po’ sui vari siti di immobiliari per trovare la casa al mare dei propri sogni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>