I prezzi degli immobili nelle strade e nei quartieri intitolati ai Santi

di Redazione Commenta

Spread the love

A volte anche il nome di una strada può influire sul prezzo assunto dagli immobili che si affacciano su di essa. Una recente ricerca ha infatti rilevato che nelle strade italiane dedicate ai Santi il prezzo degli immobili tende ad essere in genere più alto della media. 

> I prezzi degli immobili scendono del 5,9% nel primo semestre del 2013

L’occasione della festività del 1 Novembre ha portato i curatori di Kijiji, popolare sito web di annunci anche di tipo immobiliare, a stilare una classifica delle zone e delle strade d’Italia dedicate ai Santi del calendario religioso italiano in cui gli immobili hanno i prezzi al metro quadro più alti in assoluto.

10 consigli per comprare casa all’asta senza correre rischi

Il primato italiano degli immobili con il più alto valore immobiliare che si affacciano su strade, vie, e piazze dedicate ai Santi, è detenuto, come presumibile, dalle abitazioni che sorgono attorno a Piazza San Pietro a Roma, dove le case possono raggiungere anche gli 8500 euro al metro quadro.

Nel caso specifico di Roma, città simbolo della cristianità, le altre zone calde dedicate ai Santi in cui gli immobili vengono ad avere valori abbastanza alti sono costituite da Santa Maria in Trastevere, San Callisto, e San Giovanni in Laterano. 

Ecco quindi quali sono gli altri prezzi rilevati nei grandi capoluoghi italiani:

  • San Pasquale a Napoli – 8100 euro al metro quadro
  • San Marco a Venezia – 7900 euro al metro quadro
  • Sant’Ambrogio a Milano – 7400 euro al metro quadro
  • Santa Maria Novella a Firenze – 4900 euro al metro quadro
  • San Carlo a Torino e Santo Stefano a Bologna – 4000 euro a metro quadro
  • San Francesco d’Assisi a Bari – 3800 euro a metro quadro.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>