Il mercato francese per fare buoni affari

di Redazione Commenta

Spread the love

Per chi cerca un affare nel settore immobiliare la Francia in questo periodo potrebbe essere la nazione adatta. I prezzi sono scesi del 2,9% lo scorso anno nel Paese e molti investitori stanno puntando a questo mercato che potrebbe risalire nel breve periodo.

Lo scorso anno il mercato immobiliare francese ha avuto una crisi che si è fatta sentire molto. A soffrirne in modo consistente è stata Parigi che ha visto la crisi immobiliare espandersi sia nel settore residenziale sia in quello commerciale.

Un rapporto del gruppo immobiliare Century 21 ha mostrato che i prezzi degli immobili in Francia non di nuova costruzione sono scesi nel prezzo a metro quadro dell’1,8 per cento lo scorso anno. A Parigi la media è stata più alta con i prezzi scesi del 2,9 per cento. Dati ancora più bassi per la domanda degli acquirenti che è scesa dell’8,8% lo scorso anno e del 9,8% nel 2012. Una situazione di crisi che porta qualche investitore che può puntare nel lungo termine e che ha liquidità a cerca affari in prospettiva.

Un dato in cobtrotendenza si trova a Ile-de-France nel centro di Parigi dove le transazioni sono salite del 14,9% per cento. L’area sembra raccogliere il 74% di tutti gli investimenti immobiliari commerciali in Francia per un totale di 11,1 miliardi di euro.

A parte questa zona, a Parigi l’aumento delle transazioni è stato solo del 4,1% lo scorso anno. L’abbassamento dei prezzi a portato alcuni investitori ad approfittarne e questo spiega le transazioni. La ricerca quindi del buon affare ha movimento il mercato a Parigi che comunque mostra una crisi difficle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>