Villa di Groucho Marx in vendita, ma quanto costa?

di Redazione Commenta

Spread the love

Il settore immobiliare si muove anche grazie a compravendite di successo. Spesso le grandi agenzie si dedicano alla vendita di immobili che sono appartenuti a star del cinema e del teatro. Immobiliare.it racconta che in questo periodo c’è la villa di Groucho Marx in vendita. 

Secondo quanto risulta ad Immobiliare.it è in vendita per poco più di 4 milioni di euro (4,549 milioni di dollari) la casa che appartenne al più celebre dei fratelli Marx, Julius Henri, meglio conosciuto come Groucho. La villa è posizionata in uno dei più prestigiosi quartieri di Los Angeles, Hollywood Hills West. Se qualcuno al momento non ricordasse di chi si tratta… bhè Groucho è quell’attore con i baffi e le sopracciglia grandi disegnate che per la parlantina e la prontezza di spirito è passato alla storia. O forse era più conosciuto per il suo inseparabile sigaro?

L’attore acquistò la proprietà nel 1946, una proprietà che aveva avuto altri proprietari famosi, visto che era legata al nome di Irwin Yallans, noto produttore cinematografico nel campo horror e celebre soprattutto per la saga di Halloween uscita tra gli anni ’70 e ’80. Entriamo con Immobiliare.it nei dettagli dell’affare:

La villa da 350 metri quadri risale al 1935 e ha mantenuto un aspetto piuttosto classico all’esterno, dato dalla veranda a portico sormontata da tre abbaini e dalla porta di ingresso color rosso acceso. Negli interni la dimora è piuttosto moderna, grazie ai lavori di ristrutturazione del 2009 per cui sono stati spesi più di 2,5 milioni di dollari. Oltre a un soggiorno e una sala pranzo, la villa offre uno spazio studio/biblioteca, un angolo bar, quattro camere da letto e cinque bagni. La cucina è attrezzata con gli strumenti più nuovi e una grande isola al centro. Nella suite padronale è allestito anche un piccolo angolo studio. Sul retro della casa si trova un altro piccolo cortile, più appartato, che affaccia su una piscina dotata anche di spa (con doccia e sauna) e di giochi d’acqua a cascata. Nella proprietà è compreso anche un garage adatto a ospitare due automobili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>