Immobiliare, mercato scozzese previsto in ripresa

di Redazione Commenta

Spread the love

Continua ad incrementare la fiducia che gli investitori ripongono nel mercato immobiliare residenziale scozzese, che dopo un lungo periodo di difficoltà, sembra potersi avviare verso una ripresa maggiormente convincente già nel breve e medio periodo.

Una ricerca offerta dalla società di consulenza CKD Galbraith, infatti, rivela che nei primi tre mesi dell’anno le compravendite e gli atteggiamenti degli operatori del mercato immobiliare starebbero rivelando una maggiore fiducia nello sviluppo del real estate locale.

Stando agli ultimi dati ufficiali, inoltre, i prezzi delle proprietà immobiliari scozzesi si starebbero finalmente stabilizzando, con valori commerciali pressochè in lieve incremento tra l’ultimo trimestre del 2010 e il primo trimestre del nuovo anno.

Partendo da questi presupposti, per la società CKD Galbraith sarebbe pertanto possibile affermare che il 2011 potrebbe rivelarsi come un anno di tiepido rilancio per il mercato immobiliare del Paese europeo, da consolidare successivamente nel corso del 2012.

Positive anche le condizioni di indebitamento, che nella sola Scozia – dati del Council of Mortage Lenders – sembrano mediamente essere più convenienti che quelle del restante Regno Unito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>