Investimenti immobiliari, gli esperti consigliano la Malaysia

di Redazione Commenta

Spread the love

Avete un bel po’ di soldi da investire nel mattone e non avete ancora scelto la destinazione ideale dei vostri fortunati impieghi? Ebbene, secondo alcune recentissime analisi, uno dei mercati che potrebbe dare le maggiori soddisfazioni nel corso dei prossimi anni è la Malaysia, che potrebbe beneficiare di investimenti crescenti da parte degli investitori di aree economicamente più “mature”, attualmente alla ricerca di un approdo sicuro che possa sfuggire alle incertezze economiche internazionali.

Stando a quanto sostiene una previsione condotta dalla società di consulenza IP Global, infatti, gli investimenti medio orientali in Malaysia dovrebbero essere cresciuti di circa 11,4 punti percentuali nel solo terzo trimestre 2011 rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, dimostrando pertanto il prolungamento e il consolidamento di un trend di incremento degli impieghi nel real estate locale davvero interessante.

Complessivamente, il mercato immobiliare regolamentato della Malaysia si è sviluppato con un ritmo superiore a 5 punti percentuali durante l’ultimo anno, e nella sola Kuala Lumpur, polo di principale attrazione immobiliare della nazione, i prezzi delle proprietà immobiliari ad uso abitativo si sono sviluppati con lo straordinario trend di 11,4 punti percentuali.

Il merito dell’incremento del mercato immobiliare malese andrebbe tuttavia ricercato in una causa più persistente delle sole oscillazioni generate dalle attuali criticità economiche internazionali. Da più di 25 anni, infatti, il Paese è uno degli hub mondiali per quanto concerne i servizi della finanza islamica. Miliardi di dollari che giungono ogni anno all’interno dei confini del Paese, finendo in buona parte all’interno del comparto del real estate.

Il trend di cui sopra dovrebbe poter continuare anche nel corso dei prossimi anni, garantendo un buono stato di salute all’immobiliare del Paese. A ciò si aggiunga l’incremento degli investimenti europei e americani, e il gioco è fatto: la Malaysia potrebbe diventare uno dei mercati immobiliari da tenere in maggiore considerazione in questo inizio decennio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>