Londra e New York i mercati immobiliari più attivi

di Redazione Commenta

Spread the love

Comprare una casa a New York è un po’ il sogno di tutti. Nella realtà, però, non tutti sono in grado di potere pagare quanto richiesto per un appartamento a Manhattan o in altre zone prestigiose della città. Per gli italiani che hanno voglia e soldi da investire, New York può essere una buona occasione per mandare un giorno i figli lì a studiare, ma Londra è più vicina e più facile per questo tipo di affari.

 

Sia Londra sia New York in questo momento stanno vivendo una situazione in cui il mercato immobiliare va molto bene. Gli investitori stranieri puntano sulle due città e la riqualificazione di diverse zone apre nuove possibilità. Negli ultimi mesi Londra ha fatto parlare di sé per le case a costi record che sono state comprate dai ricchi di tutto il mondo. Nella città dell’Inghilterra c’è però il rischio bolla mentre a New York non ci sono pericoli dopo che il mercato immobiliare si è ripreso dalla crisi.

A Londra la crisi è passata prima e le case del centro hanno una quotazione leggermente superiore a quelle di New York, che però è in crescita. A Manhattan nei primi tre mesi del 2014 il prezzo delle case è aumentato ed ha superato i livelli del 2008, cioè prima della crisi di Lehman Brothers. I prezzi sono di circa 9.300 euro a metro quadro. In crescita la zona del west side del 24% e quella dell’east side che si è ormai riqualificata come zone importante. Nel midtown e downtown prezzi in crescita e sempre più alti. L prospettive a New York sono di un mercato ancora in crescita che sta recuperando dopo gli anni della crisi anche grazie alla domanda dall’estero che è del 35%-40%.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>