Made Expo 2010 a Milano

di Redazione 1

Spread the love

La terza edizione di Made Expo, dedicata al progetto e alla tecnica delle costruzioni, andrà in scena alla Fiera di Milano Rho dal 3 al 6 febbraio 2010. Molte le novità previste per quest’anno per un appuntamento dedicato all’edilizia che sta riscuotendo molto successo in Europa. Made Expo coniuga progettualità, innovazione, sviluppo tecnologico e sostenibilità. Una spinta verso l’innovazione grazie alle potenzialità d’incontro e di sviluppo di nuovi business.

La manifestazione è naturalmente dedicata anche ai visitatori in procinto di costruire o ristrutturare casa. Grazie ad un accordo con Alitalia sono a disposizione pacchetti volo + hotel con prezzi agevolati per i visitatori della manifestazione.

Il Forum dedicato alla Tecnica delle Costruzioni e l’Ingegneria Strutturale, presieduto da un comitato scientifico autorevole, vede un ricco calendario di eventi, che approfondiranno aspetti tecnici e normativi legati ai processi di innovazione.

Quest’anno Made Expo presenta anche alcune novità dedicate alla città e al tessuto urbano. Uncsaal presenta lo spazio Civitas, dedicato alle soluzioni più innovative per l’involucro edilizio. Una piccola città virtuale, attraversata da cinque strade, ciascuna dedicata ad uno specifico tema dell’abitare. Al centro una piazza che offre servizi interattivi.

Poi c’è Borghi e Centri Storici, un progetto dedicato alla riqualificazione dei 5.000 borghi italiani e dei loro centri storici. Restauro, progettazione attraverso la bioarchiettura e utilizzo di nuove fonti di energia. Antichità e futuro corrono insieme.

Altre due interessanti occasioni per i visitatori sono il Decor&Color Show, dedicato a pitture, smalti e decorazioni, e Europolis, un intero salone dedicato a piscine, impianti sportivi e arredo urbano.

Coinvolti anche quest’anno i giovani studenti delle scuole di design e architettura con il concorso InstantHouse. Con il tema Temporary housing_Soundscapes ha chiamato a raccolta progetti legati all’interazione tra l’ambiente e il paesaggio sonoro nella città contemporanea. Il problema dell’inquinamento acustico e la ricerca di soluzioni alternative per far convivere spazio abitativo e spazio cittadino.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>