Il mercato immobiliare del lusso cresce in tutto il mondo

di Redazione Commenta

Spread the love

Il mercato immobiliare è in crisi in diverse parti del mondo, anche se in ripresa dopo il crollo che è iniziato negli Stati Uniti nel 2008 ed è arrivato in Europa. Di questa crisi non sembrano risentirne però le case di lusso, che anche in Italia come in altre parti del mondo, hanno prezzi alti.

Il mercato immobiliare del lusso è uscito prima dalla crisi è già nel 2012 a mostrato prezzi in crescita. Lo scorso anno a Londra i prezzi sono iniziati a crescere e le richieste di case di lusso sono aumentate. La capitale dell’Inghilterra è la città preferita dai ricchi di tutto il mondo che investono nell’immobiliare.

Questi dati sono confermati dal rapporto annuale di Christe’s sul lusso. Nel rapporto si legge che le vendite di case sopra il milione di euro sono cresciute di quasi il 20%. La casa d’aste ha una parte che si occupa di immobiliare e che ogni anno analizza la situazione nelle città più importanti che sono Londra, Parigi, New York, San Franicsco, Los Angeles, Sidney, Toronto, Hong Kong, Miami e la Costa Azzurra.

Dai dati di Christe’s si vede che la casa con il prezzo più alto è stata venduta a Londra per 107 milioni di dollari. Un prezzo eccezionale per un appartamento di 1.500 metri quadri nel a One Hyde Park. Un prezzo eccezionale ma minore di quello che è stato il più alto del 2012, sempre a Londra e di 121 milioni di euro.

Il prezzo medio a metro quadro vede sempre Londra al primo posto, mentre per il prezzo a metro quadro più alto in assoluto in testa c’è Hong Kong.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>