Migliori mutui autunno 2013

di Redazione Commenta

Spread the love

A caccia del mutuo perfetto per l’acquisto della vostra casa? Che sia la prima o meno, nella maggior parte dei casi l’acquisto di una casa segue il passo obbligato dell’accensione di un mutuo. Cosa peraltro non facile in questi ultimi tempi di credit crunch, ma non impossibile, visto anche l’aumento delle richieste di mutui del 4% registrato ad agosto 2013.

Da un lato, la richiesta di un mutuo per una transazione immobiliare è sostenuta dai tassi di interesse fermi da qualche tempo a loro minimo storico (0,5%), che hanno portato le banche ad abbassare i tassi di interesse applicati ai mutui, dall’altro, a sostenere la richiesta di credito è sostenuta da un tendenziale abbassamento dei prezzi degli immobili, che in alcune aree ha già raggiunto il 5% del loro prezzo iniziale.

 Requisiti per il Fondo di solidarietà per il mutuo sulla prima casa

Quindi questo sembra essere un momento favorevole a chi desidera fare questo importante passo. Prima di farlo è bene capire quale sia il mutuo più conveniente per il nostro profilo economico.

Al momento i tassi di interesse applicati dalle banche si aggirano intorno al 3%, con picchi più o meno alti in base all’istituto che fa la proposta. Tra le banche che propongono i mutui migliori per questo autunno 2013 spiccano due nomi, la IwBank e Deutsche Bank.

Iwbank – Iw Mutuo Acquisto Variabile 

Per chi volesse optare per il tasso variabile, il tasso al momento più conveniente, anche se sottopone chi lo richiede a l rischio di un rialzo improvviso della rata nel caso si aumento dei tassi, IW Mutuo Acquisto Variabile prevede un taeg al 3,04%. Calcolando la rata con uno dei tanti simulatori on line, per un mutuo da 150 mila con un piano di rimborso a 25 anni, la rata è di 709,76 euro.

► Quanto tempo ci vuole per avere un mutuo

Deutsche Bank – Mutuo Pratico a tasso variabile

Sempre con lo stesso importo, la rata con il Mutuo Pratico a tasso variabile sarà di 709,37 euro al mese ( taeg del 3,11%)

Se questi sono i mutui più convenienti in assoluto per l’autunno del 2013, risultano essere molto buone anche le condizioni proposte da Bnl Bnp Paribas, Cariparma Credit Agricole e WeBank (gruppo Bpm), che hanno taeg attorno al 3,2% e rate comprese tra 715 e 720 euro.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>