Mutui agevolati Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate

di Redazione Commenta

Spread the love

A favore delle famiglie dell’Altomilanese e del Varesotto, la Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate ha annunciato lo stanziamento di un plafond pari a complessivi dieci milioni di euro con la finalità di concedere ai privati mutui a tasso agevolato con la finalità di ristrutturazione o di acquisto della prima oppure della seconda casa. Il primo di questi mutui della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate si chiama “Super Cap“, e prevede la formula del tasso variabile indicizzato al tasso della Bce, la Banca centrale europea, più uno spread del 2,25%, oppure al tasso euribor più uno spread del 2% fermo restando che il massimo tasso applicabile sarà pari, nel corso del piano di ammortamento, e nell’eventualità di un rialzo dei tassi di interesse, al 5%.

Per chi invece vuole acquistare la prima o la seconda casa, oppure vuole ristrutturarla con la formula del finanziamento immobiliare a tasso fisso, la Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate propone il mutuo agevolato “One Stop” con un tasso fisso del 4,5% che risulta essere decisamente più basso rispetto alla media dei tassi offerti dal sistema bancario sui mutui fissi. Oppure, per chi vuole stipulare un mutuo con il doppio tetto, minimo e massimo, il terzo ed ultimo mutuo agevolato messo a punto dalla Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate a favore dei nuclei familiari, sempre con finalità di ristrutturazione o di acquisto della prima oppure della seconda casa, è il “Cap Floor“.

Trattasi, nello specifico, di un mutuo a tasso variabile con tetto minimo al 2,75% e tetto massimo al 5,5% a fronte di un’indicizzazione che può essere o all’euribor, più uno spread dell’1%, oppure al tasso della Banca centrale europea più uno spread dell’1,25%. In questo modo, grazie al plafond stanziato, le famiglie dell’Altomilanese e del Varesotto potranno coronare il sogno di acquistare la prima casa potendo stipulare dei prodotti finanziari aventi un costo in termini di interessi inferiore ai mutui normalmente concessi dagli altri Istituti di credito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>