Mutui, cinque anni per poter comprare casa

di Redazione Commenta

Spread the love

Comprare casa non è certamente semplice, soprattutto di questi tempi. Ma spesso è abbastanza arduo anche avere i requisiti necessari per poter sperare di avere accesso ad un mutuo immobiliare, considerato che i finanziamenti al 100% sono spesso inarrivabili.

Stando a uno studio condotto dalla Santander, una delle principali banche europee, in Inghilterra circa un quarto delle persone che acquistano casa aspettano almeno cinque anni di tempo per poter richiedere un mutuo utile a fronteggiare tale operazione.

In altri termini, prima di acquistare casa un cittadino inglese attenderebbe cinque anni per poter mettere da parte quanto necessario per poter affrontare una situazione di indebitamento più consona al proprio scenario immobiliare.

Santander precisa comunque che il tempo medio di attesa utile per poter mettere da parte un deposito sufficiente per acquistare casa è pari a 3 anni e mezzo, ma quasi il 23% degli intervistati ha atteso oltre cinque anni.

Circa la metà degli intervistati (pari al 54%) ha infine dichiarato che per mettere da parte il deposito sufficiente per acquistare la prima casa ha dovuto attendere circa 40 mesi. Circa l’11% degli intervistati ha invece accumulato il sufficiente entro un solo anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>