Mutuo a tasso fisso dalla Banca della Campania

di Redazione Commenta

Spread the love

Il mutuo a tasso fisso della Banca della Campania è un tradizionale finanziamento immobiliare con garanzia ipotecaria di primo grado in favore dell’istituto di credito erogante, che permetterà alla clientela dell’istituto di credito in questione di poter effettuare operazioni di acquisto, di costruzione e di ristrutturazione della prima o della seconda casa di proprietà, a condizioni di onerosità certe e costanti nel tempo.

Caratteristica fondamentale del prodotto sarà infatti relativa alla possibilità di poter beneficiare della presenza di un tasso di interesse fisso sul capitale oggetto di mutuo, calcolato sulla base dell’Eurirs di durata: ne conseguirà un programma di rimborso composto da rate di importo sempre costante nel tempo, a beneficio della migliore capacità di pianificazione delle uscite monetarie da parte del mutuatario.

L’importo ottenibile attraverso tale finanziamento non potrà eccedere l’80% del valore di garanzia dell’immobile da acquistare, o l’80% del costo dei lavori di costruzione da effettuare per poter edificare la prima o la seconda casa di proprietà. La durata del piano di ammortamento sarà invece compresa tra un minimo di 10 anni e un massimo di 30 anni, con possibile estinzione anticipata del debito residuo.

In ogni caso, il mutuo in questione sarà obbligatoriamente accompagnato da una polizza assicurativa che tutelerà l’immobile contro i rischi di incendio e di scoppio. Rimane invece in capo alla libera scelta del mutuatario la possibilità di poter optare per operazioni di abbinamento facoltativo del mutuo con assicurazioni sulla capacità di rimborso del mutuatario contro rischi di infortunio e malattie.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

MUTUO CASA A TASSO VARIABILE DALLA BANCA DELLA CAMPANIA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>