Mutuo a tasso fisso dalla Cassa di Risparmio del Veneto

di Redazione Commenta

Spread the love

Il mutuo a tasso fisso della Cassa di Risparmio del Veneto è un tradizionale finanziamento immobiliare ipotecario che l’istituto di credito pone a disposizione della propria clientela correntista che decida di acquistare, costruire o ristrutturare la prima o la seconda casa attraverso una linea di credito bancaria che sarà restituita nel medio e nel lungo periodo temporale, a condizioni economiche certe e predeterminate.

Il tasso di interesse che sarà applicato al capitale oggetto di finanziamento sarà infatti calcolato al momento dell’erogazione del capitale previsto, e non subirà alcuna variazione lungo l’intero arco dell’operazione. Pertanto, il piano di ammortamento sarà composto da rate di importo uguale, consentendo al cliente una migliore pianificazione delle proprie uscite monetarie, che avranno periodicità necessariamente mensile.

Ricordiamo ancora che l’importo massimo finanziabile mediante tale finanziamento non potrà di norma eccedere l’80% del valore commerciale dell’immobile oggetto di contratto e offerto in garanzia ipotecaria di primo grado. In caso di prestazione di particolari garanzie aggiuntive, l’istituto di credito del gruppo Intesa Sanpaolo si riserva di incrementare il loan to value fino ad un massimo del 100%.

Infine, sul fronte della durata, questa dovrà essere compresa tra un minimo di 10 anni e un massimo di 30 anni. Il cliente avrà la facoltà di stabilire scadenze intermedie tra questi due estremi, e procedere in qualsiasi momento al compimento di operazioni di estinzione anticipata del debito residuo, anche per importi parziali rispetto al totale, e senza pagamento di alcuna penale per l’interruzione “prematura” del rapporto rispetto alla scadenza naturale concordata.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>