Mutuo acquisto casa a tasso misto dalle Poste Italiane

di Redazione Commenta

Spread the love

Il mutuo acquisto casa a tasso di interesse misto, di Poste Italiane, è un finanziamento immobiliare ipotecario disponibile in tutti gli uffici postali che presenta una alternanza dell’applicazione dei tassi di interesse fissi e variabili, consentendo così al cliente, nell’arco dell’intera operazione finanziaria, di poter sfruttare le caratteristiche di entrambe le principali forme tecniche di tasso da applicare al capitale oggetto di mutuo.

Il finanziamento parte infatti con l’applicazione di un tasso di interesse fisso o di un tasso di interesse variabile, permettendo così al cliente di scegliere, fin dal momento del pagamento della prima rata, se pagare delle scadenze di importo costante nel tempo (nell’ipotesi di selezione di un tasso di interesse fisso di partenza) o di importo dinamico (nell’inversa ipotesi di scelta di un tasso di interesse variabile).

In sede di stipula del mutuo, inoltre, il cliente potrà scegliere per quanto tempo fissare l’applicazione del tasso di interesse finale e, pertanto, quando riservarsi la scelta di confermare l’applicazione della forma tecnica di tasso vigente, o passare a quella alternativa. Le possibilità in tal senso sono univocamente previste in un periodo di due, cinque o dieci anni dall’inizio del programma di rimborso.

Ancora, ricordiamo che l’importo massimo finanziabile mediante tale mutuo non potrà di norma essere superiore all’80% del valore commerciale dell’immobile oggetto di contratto e offerto in garanzia ipotecaria, e che la durata complessiva del piano di ammortamento non potrà eccedere i 30 anni. Al mutuatario rimangono le opzioni relative all’estinzione anticipata totale o parziale del debito residuo, in qualsiasi momento e senza pagamento di alcuna penale.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>