Mutuo acquisto casa a tasso BCE da Kiron

di Redazione Commenta

Spread the love

Kiron, società del gruppo Tecnocasa (uno dei leader italiani nel settore della intermediazione immobiliare), dispone di una vastissima gamma di mutui che consentono alla propria clientela di acquistare, costruire o ristrutturare la prima o la seconda casa, o ancora entrare in possesso di nuova liquidità mettendo a frutto il valore commerciale dell’immobile, o perfino sostituire attivamente un mutuo in corso di regolare ammortamento presso altro istituto di credito.

All’interno di tale gamma di finanziamenti immobiliari ipotecari rientra certamente il mutuo acquisto casa a tasso BCE, un finanziamento a tasso variabile, che contrariamente a quanto accade con il “tradizionale” mutuo indicizzato all’Euribor, vede il tasso ufficiale di riferimento della Banca Centrale Europea (maggiorato di uno spread concordato) quale parametro di relazione dell’indicizzazione.

Alla luce di quanto sopra, a incrementi del tasso ufficiale della BCE corrisponderanno incrementi nel costo delle rate, mentre a conseguenti decrementi del tasso ufficiale di riferimento della massima istituzione monetaria europea, corrisponderanno convenienti abbassamenti nell’importo delle rate.

Per quanto invece riguarda le altre caratteristiche economiche del prodotto, segnaliamo un limite di finanziabilità pari all’80% del valore commerciale dell’abitazione, un piano di ammortamento che potrà estendersi tra i 10 e i 30 anni, e la possibilità di abbinare al prodotto creditizio una ricca gamma di prodotti assicurativi, a tutela dell’immobile contro i rischi di incendio e di scoppio, e a tutela della capacità di rimborso del mutuatario, contro eventi quali infortuni, malattie, e o perdite involontarie del posto di lavoro (cui seguiranno estinzioni totali o parziali del debito residuo relativo al mutuo contratto con Kiron).

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>