Mutuo acquisto casa a tasso variabile da CR Ferrara

di Redazione Commenta

Spread the love

Il mutuo acquisto casa, a tasso di interesse variabile, disponibile presso ogni filiale della Cassa di Risparmio di Ferrrara, è un finanziamento che permetterà alla clientela della banca di poter comprare la propria prima o seconda casa di proprietà, ottenendo un credito che potrà supportare il compimento di tali operazioni, per un importo anche maggioritario rispetto al valore complessivo dell’immobile oggetto della transazione.

L’importo ottenibile mediante il mutuo acquisto casa a tasso variabile di Cassa di Risparmio di Ferrara potrà infatti giungere fino all’80% del valore di perizia della casa (con un minimo di 30 mila euro), permettendo in tal modo alla clientela dell’istituto di credito di poter realizzare il proprio desiderio immobiliare, anche nel caso in cui possegga solo una piccola parte del denaro necessario per conseguire tale obiettivo.

La caratteristica fondamentale del prodotto è tuttavia relativa all’applicazione di un tasso di interesse variabile sul capitale oggetto di mutuo: una caratteristica che, come ben noto a tutti i nostri lettori, permetterà alla clientela dell’istituto di poter restituire il mutuo mediante pagamento di rate di importo dinamico, poiché dipendente dall’andamento del parametro di riferimento (l’Euribor di periodo).

La durata dell’operazione dovrà essere compresa tra un minmio di 10 anni e un massimo di 30 anni: il cliente della Cassa di Risparmio potrà comunque procedere non solamente alla scelta di una scadenza intermedia tra i due estremi, quanto anche (e soprattutto) all’estinzione anticipata del debito residuo, in qualsiasi momento, e senza pagamento di alcuna penale per la cessazione del rapporto in tempo antecedente alla scadenza naturale.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>