Mutuo acquisto casa a tasso variabile Euribor da Unipol Banca

di Redazione Commenta

Spread the love

Il mutuo acquisto casa a tasso variabile Euribor, disponibile in ogni filiale Unipol Banca, è il tradizionale finanziamento immobiliare che l’istituto di credito concede a quella clientela che desideri poter ottenere un finanziamento da destinare alle operazioni di acquisto della prima o della seconda abitazione di proprietà, con restituzione del capitale in maniera graduale nel tempo, sulla base di quanto stabilito nel contratto di mutuo.

All’interno del contratto, la caratteristica economica fondamentale sarà rappresentata dalla presenza di un tasso di interesse variabile sul capitale mutuato, calcolato sulla base dell’Euribor di periodo, maggiorato di uno spread concordato con la banca. L’onerosità complessiva dell’operazione dipenderà così dall’andamento dello stesso parametro di indicizzazione, in grado di influenzare positivamente o negativamente la convenienza del mutuo rispetto ad altre forme tecniche.

Altre caratteristiche comuni dell’operazione sono relative alla presenza di un importo finanziabile pari al massimo dell’80% del valore dell’immobile oggetto di contratto. Sulla casa da acquistare andrà iscritta garanzia ipotecaria di primo grado in favore dell’istituto di credito erogante, e andrà abbinata una polizza assicurativa contro i rischi di incendio e di scoppio sull’immobile, a tutela del valore commerciale del bene.

Inoltre, la durata dell’operazione potrà essere concordata all’interno dei 10 anni di minima estensione, e dei 30 anni di massima estensione. È comunque possibile scegliere di estinguere anticipatamente il debito residuo, in qualsiasi momento, e senza pagare alcuna penale per la cessazione del rapporto prima della sua naturale e contrattuale scadenza temporale. Sono altresì ammesse operazioni di estinzione parziale del debito residuo, sempre senza pagamento di alcuna commissione accessoria.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>