Mutuo Affitto Più a tasso fisso da BNL

di Redazione Commenta

Spread the love

Il mutuo Affitto Più di BNL, a tasso fisso, è un finanziamento immobiliare che permetterà alla clientela dell’istituto di credito del gruppo BNP Paribas di poter acquistare e ristrutturare la prima o la seconda casa, o poter comunque supportare la realizzazione di qualsiasi progetto che necessiti di un programma di rimborso a lunga scadenza, e di una garanzia ipotecaria sull’immobile che si intende acquistare, o è già di proprietà.

Attraverso tale finanziamento, il cliente BNL potrà ottenere un importo fino a un massimo dell’80% del valore dell’immobile, restituendo il capitale – maggiorato di quote interessi predeterminate – all’interno di piani di ammortamento che potranno estendersi per 20, 25 o 30 anni, sulla base della libera scelta da parte del mutuatario.

L’erogazione dell’importo avverrà in un’unica soluzione, di norma contestualmente alla sottoscrizione del contratto di mutuo. La restituzione del capitale seguirà invece un programma di rimborso con rate mensili di importo prefissato, ed incrementi graduali ogni cinque anni, permettendo così al mutuatario di poter godere di una prima parte del programma di ammortamento piuttosto agevole da affrontare, e riservandosi importi crescenti delle rate in un secondo momento.

Il finanziamento è inoltre accompagnabile con una serie di coperture facoltative, che tuteleranno la capacità di rimborso del mutatario nelle ipotesi di perdita involontaria del posto di lavoro, inabilità e premorienza, con estinzione automatica totale o parziale del debito residuo. L’estinzione anticipata del mutuo è gratuita, come stabilito dalle disposizioni normative contenute all’interno della legge 40/2007, che ha di fatto abolito le penali per i mutui di nuova erogazione.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>