Mutuo casa a tasso BCE di Carige

di Redazione Commenta

Spread the love

Il mutuo casa a tasso BCE di Carige è un finanziamento immobiliare con garanzia ipotecaria che permetterà alla clientela dell’istituto di credito ligure di poter acquistare, costruire o ristrutturare la prima o la seconda casa di proprietà a condizioni di onerosità indicizzate al tasso di interesse ufficiale di riferimento calcolato periodicamente dalla Banca Centrale Europea, maggiorato di uno spread stabilito sui fogli informativi di trasparenza del prodotto.

Come conseguenza di quanto sopra, il mutuo casa prevederà un piano di ammortamento composto da rate di importo mutevole nel tempo, con possibilità di andamenti favorevoli nell’importo dei pagamenti in caso di deprezzamenti dei parametri di riferimento sul mercato, e andamenti sfavorevoli nell’inversa ipotesi di incremento dei valori di indicizzazione, che genereranno aumenti nell’importo delle rate del programma di rimborso.

Il finanziamento in questione potrà supportare operazioni immobiliari fino alla concorrenza dell’80% del valore commerciale dell’immobile oggetto di garanzia ipotecaria, per durate del piano di ammortamento comprese tra un minimo di 10 anni e un massimo di 30 anni, e con possibilità di dar seguito a estinzioni anticipate del debito residuo in qualsiasi momento, anche per importi parziali, e sempre senza pagamento di alcuna penale.

Ricordiamo inoltre come l’operazione possa essere accompagnata da una serie di polizze assicurative a tutela della capacità di rimborso del mutuatario contro infortuni, malattie e perdite involontarie del posto di lavoro, mentre risulterà essere efficacemente e obbligatoriamente abbinata a una necessaria polizza assicurativa di protezione dell’immobile contro i rischi di incendio e di scoppio, a tutela del suo valore di garanzia nel tempo.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>