Mutuo casa a tasso fisso da Banca del Monte di Lucca

di Redazione Commenta

Spread the love

Il mutuo casa a tasso fisso di Banca del Monte di Lucca è un finanziamento immobiliare con garanzia ipotecaria a tasso di interesse certo e costante, richiedibile presso una qualsiasi filiale dell’istituto di credito, a sostegno delle operazioni di acquisto e di ristrutturazione di prima o seconda casa, o ancora di costruzione della stessa, o di surroga attiva di un finanziamento in corso di ammortamento presso altre banche.

In ogni caso, la caratteristica economica fondamentale di tale finanziamento è rappresentata dalla possibilità di poter godere dei vantaggi dell’applicazione di un tasso di interesse fisso, determinati soprattutto dalla migliore programmazione delle uscite mensili del piano di ammortamento, il cui importo non subirà alcuna variazione nel corso dei mesi e degli anni.

Di fatti, il tasso di interesse sarà calcolato sulla base dell’Eurirs di durata, maggiorato di uno spread da concordare tra le parti, e comunque invariabile per l’intera durata della transazione, fino a naturale o anticipata estinzione del rapporto di credito sottoscritto, che potrà avvenire in qualsiasi momento senza che il mutuatario sia soggetto all’applicazione di alcuna penale.

Per quanto invece riguarda l’importo massimo finanziabile, di norma questo non sarà superiore all’80% del valore di garanzia della casa, sulla quale andrà iscritta garanzia ipotecaria di primo grado in favore dell’istituto di credito erogante

Possibile infine integrare il prodotto di credito con una serie di prodotti assicurativi a tutela dell’immobile contro i rischi di incendio e di scoppio, e a protezione della capacità di rimborso del mutuatario contro infortuni e malattie.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

MUTUO GIOVANI DALLA BANCA DEL MONTE DI LUCCA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>