Mutuo casa a tasso fisso da BP Bergamo

di Redazione Commenta

Spread the love

Il mutuo casa a tasso fisso della Banca Popolare di Bergamo è un finanziamento rivolto a tutta la clientela correntista e in possesso degli idonei requisiti di merito creditizio che desideri poter procedere al compimento di operazioni di acquisto, di costruzione e di ristrutturazione della prima o della seconda casa di proprietà, a condizioni di onerosità sempre costanti nel tempo, ponendo pertanto il mutuatario al riparo dagli effetti negativi derivanti dalle oscillazioni dei tassi di mercato.

Il tasso di interesse applicato al capitale oggetto di mutuo verrà infatti calcolato al momento della stipula del contratto sulla base dell’IRS di durata – maggiorato di uno spread concordato tra le parti – e rimarrà invariabile per l’intera estensione del rapporto, con conseguente fissazione di un programma di rimborso composto da rate di importo invariabile, a beneficio della migliore pianificazione finanziaria da parte del cliente della banca.

L’importo ottenibile attraverso tale linea di credito non potrà di norma eccedere l’80% del valore di garanzia dell’immobile oggetto di contratto, con possibile fissazione di un piano di ammortamento composto da un numero di rate mensili pari a un minimo di 120 e un massimo di 360 (sono comunque ammesse scadenze intermedie, e operazioni di estinzione anticipata del debito in qualsiasi momento, senza pagamento di alcuna penale).

Per quanto infine concerne gli aspetti assicurativi, evidenziamo come questi siano relativi all’abbinamento obbligatorio di una polizza contro i rischi di incendio e di scoppio sull’immobile, e facoltativamente con una serie di prodotti di protezione della capacità di rimborso del mutuatario contro i rischi di infortuni e di malattie gravi.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

MUTUO FLESSIBILE DA BANCA POPOLARE DI BERGAMO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>