Mutuo casa a tasso variabile da Banca Monte Parma

di Redazione Commenta

Spread the love

Il mutuo casa a tasso variabile da Banca Monte Parma è un finanziamento immobiliare ipotecario a tasso di interesse indicizzato all’Euribor di periodo, utilizzabile per poter acquistare, costruire o ristrutturare la prima o la seconda casa di proprietà, con restituzione del capitale nel corso di un medio lungo periodo, compatibilmente con le disponibilità e le capacità di rimborso della clientela della banca.

La presenza di un tasso di interesse variabile sul capitale oggetto di mutuo influenzerà la formazione di un piano di ammortamento composto da rate di importo non costante nel tempo, poiché di entità crescente (nell’ipotesi di incremento dei tassi di interesse di riferimento sui mercati finanziari) o di entità decrescente (nell’inversa ipotesi di decremento dei tassi di interesse di riferimento degli stessi tassi).

L’importo ottenibile mediante il mutuo casa a tasso variabile di Banca Monte Parma non potrà eccedere l’80% del valore di garanzia dell’immobile oggetto di contratto, mentre la durata del programma di rimborso dovrà essere compreso tra un minimo di 10 anni e un massimo di 30 anni, con possibilità di estinguere anticipatamente il debito residuo in qualsiasi momento, anche per importi parziali, senza pagamento di alcuna penale.

Infine, segnaliamo anche in questo caso come il mutuo sia necessariamente accompagnato da una polizza assicurativa contro i rischi di incendio e di scoppio sul bene oggetto di garanzia. Il mutuatario potrà facoltativamente optare per la sottoscrizione di ulteriori polizze assicurative a protezione della propria capacità di rimborso contro infortuni, malattie e perdite involontarie del posto di lavoro.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

MUTUO CASA A TASSO FISSO DA BANCA MONTE PARMA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>