Mutuo casa a tasso variabile e cap da Friuladria

di Redazione Commenta

Spread the love

Il mutuo casa a tasso variabile e cap è un finanziamento immobiliare ipotecario disponibile in tutte le filiali di Friuladria, e utile per poter effettuare operazioni di acquisto della propria prima o seconda casa di proprietà, contraddistinto dall’applicazione di un tasso di interesse variabile, con sinergica applicazione di un cap, ovvero di un tetto massimo alla crescita degli stessi tassi di riferimento, con l’obiettivo di impedire all’importo delle rate di subire imprevisti incrementi.

Il tasso di interesse applicato sul capitale sarà infatti calcolato sulla base dell’Euribor di periodo, maggiorato di uno spread indicato sui fogli informativi di trasparenza. Al tasso sarà altresì imposto un cap, come sopra intuito, che impedirà al parametro di riferimento di potersi ergere oltre le soglie predeterminate, impedendo altresì la generazione di importi delle rate non previsti fin dal momento della stipula contrattuale.

Sul fronte delle altre caratteristiche tecniche, ricordiamo come l’importo finanziabile non potrà  eccedere l’80% del valore commerciale dell’immobile oggetto di contratto e offerto in garanzia ipotecaria di primo grado, stabilito come il minore tra il prezzo di acquisto desumibile dal contratto preliminare di compravendita, e quello indicato nella perizia tecnica effettuata dall’istituto di credito erogante.

Ancora, ricordiamo come la durata del piano di ammortamento non potrà infine superare i 30 anni. Il mutuatario potrà comunque provvedere a estinguere anticipatamente il debito residuo in qualsiasi momento- anche per importi parziali rispetto al debito complessivo – e senza pagare alcuna penale per la cessazione del rapporto prima della naturale scadenza.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

MUTUO CASA FLESSIBILE DA FRIULADRIA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>