Mutuo casa “in discesa” con Cassa di risparmio di Ferrara

di Redazione Commenta

Spread the love

Il mutuo casa “in discesa”, della Cassa di risparmio di Ferrara, è un particolare finanziamento immobiliare ipotecario che l’istituto di credito concede in favore di quella clientela che desideri poter acquistare delle proprietà immobiliari ad uso residenziale.

Il finanziamento può concorrere nella spesa di cui sopra nel limite dell’80% del valore commerciale dell’immobile oggetto del contratto di acquisto, e offerto in garanzia ipotecaria di primo grado in favore dell’istituto di credito che eroga il capitale.

Per quanto riguarda la durata, non possono essere concordate durate diverse dei 20, 25 o 30 anni. Sono ad ogni modo ammesse le operazioni di estinzione anticipata del debito residuo, o di riduzione parziale del capitale da rimborsare, senza pagamento di alcuna penale.

La principale caratteristica del mutuo rimane tuttavia la presenza di uno spread, applicato al parametro di riferimento del tasso, che decresce ogni quattro anni, già a partire dalla fine del quarto.

L’erogazione dell’importo desiderato avverrà in un’unica soluzione, mentre il rimborso seguirà un piano di ammortamento francese, con addebito delle rate con periodicità mensile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>