Mutuo casa Poste Italiane con preammortamento

di Redazione Commenta

Spread the love

Il mutuo casa di Poste Italiane, con preammortamento, è un finanziamento immobiliare disponibile in tutti gli uffici postali, che permette al cliente delle Poste di poter ottenere una linea di credito da utilizzare per l’acquisto della prima o della seconda casa, a condizioni di onerosità davvero convenienti per la primissima fase della transazione creditizia, grazie all’addebito di rate composte da sole quote interessi.

In altri termini, il piano di ammortamento vero e proprio partirà solamente in un secondo momento rispetto all’erogazione dell’importo. La prima fase del rimborso sarà infatti caratterizzata dal pagamento di soli interessi, per una parte temporalmente minoritaria rispetto alla complessiva durata della transazione creditizia, nella quale ci sarà un forte abbassamento dell’importo delle rate periodiche.

Il finanziamento potrà avere alternativamente una durata pari a 15 o 20 anni. Nell’ipotesi di mutuo della durata di 15 anni, il preammortamento non potrà avere una durata superiore a due anni. Nell’ipotesi di mutuo della durata di 20 anni, il preammortamento non potrà invece avere una durata superiore ai tre anni. In qualsiasi momento, inoltre, il mutuatario potrà procedere a estinguere anticipatamente il debito residuo, senza pagamento di alcuna penale.

Per quanto concerne l’importo massimo finanziabile, questo equivale all’80% del valore commerciale dell’immobile oggetto di contratto e offerto in garanzia ipotecaria di primo grado in favore dell’istituto postale. Per i mutui richiesti fino al 31 luglio 2011, le Poste non percepiscono né spese di istruttoria né spese di perizia.

Anche questo mutuo è infine abbinabile con una serie di polizze a tutela dell’immobile contro i rischi di incendio e di scoppio, e a tutela del mutuatario per la sua incolumità psico fisica.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>