Mutuo Giovani da Banca di Trento e Bolzano

di Redazione Commenta

Spread the love

Il Mutuo Giovani di Banca di Trento e Bolzano è un mutuo casa molto flessibile che le filiali dell’istituto di credito rivolgono alla propria clientela di età compresa tra i 18 e i 35 anni, che desideri acquistare la propria prima casa a condizioni economiche competitive, e sfruttando una serie di opzioni di flessibilità che potranno permettere un rimborso più agevole del capitale concesso in prestito.

Il finanziamento si rivolge non solamente ai giovani lavoratori con contratto a tempo indeterminato, ma anche a coloro che sono lavoratori atipici, ma lo sono da almeno sei mesi dalla data della domanda di mutuo, hanno lavorato almeno 18 mesi negli ultimi 2 anni, e hanno in possesso un contratto di lavoro con una durata minima residua di almeno 4 mesi alla data di domanda del mutuo ipotecario in questione.

Il tasso di interesse da applicare al capitale oggetto di mutuo sarà alternativamente fisso o variabile a seconda delle esigenze del cliente. Nel primo caso l’importo delle rate rimarrà costante per l’intera durata del mutuo. Nel secondo caso, le rate di ammortamento subiranno una variazione in funzione dell’andamento dei tassi di mercato assunti come parametro di riferimento (l’Euribor di periodo o il tasso ufficiale di riferimento BCE).

Ancora, ricordiamo che con il mutuo è possibile finanziare fino al 100% del valore dell’immobile con un minimo di 35 mila euro e un massimo di 250 mila euro, e che la durata può giungere fino a un massimo di 30 anni. Le principali opzioni di flessibilità cui abbiamo inizialmente fatto cenno sono infine quelle relative al posticipo rate, e all’elasticità della durata residua del programma di rimborso concordato con la banca.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>