Mutuo casa a tasso fisso da Unipol Banca

di Redazione Commenta

Spread the love

Acquistare casa usufruendo di un finanziamento immobiliare a tasso fisso è possibile anche grazie a Unipol Banca. All’interno dell’istituto di credito sono infatti presenti dei mutui a tasso di interesse certo e costante, che consentono al cliente della banca di poter soddisfare le esigenze appena introdotte, attraverso la previsione di un’operazione dall’onerosità complessiva predeterminata fin dal giorno della stipula del contratto di finanziamento.

Il tasso di interesse applicato al capitale oggetto di mutuo non subirà infatti alcuna variazione nel corso del tempo, anche se le condizioni dei mercati finanziari dovessero peggiorare. Di conseguenza, il mutuatario potrà prevedere nel migliore dei modi quale sarà l’evoluzione dei propri pagamenti che, rimanendo di entità invariabile nel tempo, potranno essere pianificati con anticipo, a miglioramento dell’equilibrio previsionale del patrimonio familiare.

L’importo massimo finanziabile mediante tale mutuo non potrà di norma eccedere l’80% del valore commerciale dell’immobile oggetto di contratto e offerto in garanzia ipotecaria di primo grado. Il cliente dell’istituto di credito potrà inoltre rimborsare il capitale all’interno di piani di ammortamento estendibili anche fino ai 30 anni, con possibilità di estinguere anticipatamente il debito residuo in qualsiasi momento, e senza pagamento di alcuna penale.

Infine, ricordiamo che il mutuo è integrabile con alcune polizze assicurative di riferimento, che permetteranno al cliente di usufruire di coperture complete contro i rischi di incendio e di scoppio sull’immobile, e contro alcune ipotesi che potrebbero comportare l’impossibilità di procedere con regolarità al pagamento delle rate del programma di rimborso, per cause a lui non imputabili (es. un infortunio o una malattia grave).

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>