Mutuo acquisto casa Kiron con tetto massimo

di Redazione Commenta

Spread the love

Il mutuo acquisto casa Kiron con tetto massimo è un particolare finanziamento immobiliare a tasso di interesse variabile con cap, che il cliente dell’istituto del gruppo Tecnocasa potrà richiedere presso ogni agenzia della rete commerciale, al fine di supportare le operazioni di acquisto della prima e della seconda casa, con restituzione graduale nel tempo del capitale concesso in prestito da Kiron.

La caratteristica principale di questo mutuo risiede nella possibilità di poter beneficiare dell’applicazione di un tasso di interesse variabile e, contemporaneamente, di un tetto massimo all’applicazione dello stesso. Il tasso di interesse variabile, in altri termini, non potrà crescere oltre a una soglia predeterminata contrattualmente, consentendo così al mutuatario di poter stabilire quale sarà la soglia di onerosità massima del finanziamento.

Per quanto concerne le altre caratteristiche economiche di principale riferimento per il mutuatario, non rileviamo grandi particolarità rispetto alla restante gamma di finanziamenti per acquisto Kiron. Pertanto, l’importo massimo finanziabile mediante tale mutuo non potrà eccedere l’80% del valore commerciale dell’immobile oggetto di contratto e offerto in garanzia ipotecaria di primo grado in favore dell’istituto erogante.

Ancora, la durata dell’operazione dovrà essere compresa rta un minimo di 10 anni e un massimo di 30 anni. Sono comunque ammesse operazioni di estinzione anticipata del debito residuo, anche per importi parziali rispetto al totale da restituire, in qualsiasi momento del piano di ammortamento sottoscritto, e senza il pagamento di alcuna penale per l’interruzione del rapporto prima della sua naturale scadenza (contrariamente a quanto avveniva prima delle disposizioni del c.d. decreto Bersani).

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>