Mutuo casa a tasso misto dalla Banca di Aprilia

di Redazione Commenta

Spread the love

Il mutuo a casa a tasso misto della Banca Popolare di Aprilia è, come suggerisce il nome stesso di questo prodotto di credito, un finanziamento che permette al cliente correntista delle filiali della banca di poter acquistare la prima o la seconda casa, mediante condizioni di onerosità flessibili, e con una restituzione del capitale erogato – maggiorato delle quote interessi – che riguarderà il medio e il lungo termine.

Il finanziamento verrà avviato mediante applicazione di un tasso di interesse fisso, permettendo così al cliente di Banca Popolare di Aprilia di poter sfruttare i vantaggi relativi alla presenza di un tasso certo e costante, rappresentati principalmente dalla possibilità di contare su importi delle rate invariabili, e migliore conseguente programmabilità delle proprie uscite monetarie periodiche e dell’equilibrio finanziario familiare.

Successivamente, al termine di un periodo iniziale prestabilito, al cliente della Banca Popolare di Aprilia sarà tuttavia lasciata anche la libertà di poter convertire questo mutuo in un finanziamento a tasso di interesse variabile, passando così da importi costanti delle rate a importi mutevoli nel tempo, in linea con l’andamento dei tassi di interesse di riferimento in vigore nei mercati finanziari (l’Euribor di periodo).

Per quanto concerne le altre caratteristiche di prodotto, ricordiamo che l’importo massimo finanziabile è pari all’80% del valore commerciale dell’immobile oggetto di contratto e offerto in garanzia ipotecaria in favore della Banca Popolare di Aprilia. La durata massima della transazione è pari a 30 anni, con potenziale estinzione anticipata del debito residuo, in qualsiasi momento e senza pagamento di alcuna penale.

Il mutuo è altresì accompagnabile con diverse polizze assicurative, a disposizione in ogni filiale della banca.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>