Mutuo casa a tasso variabile BCE dalla CR Veneto

di Redazione Commenta

Spread the love

Il mutuo casa a tasso variabile BCE della Cassa di Risparmio del Veneto è uno dei due finanziamenti che costituiscono la serie tradizionale di mutui casa a tasso variabile disponibile presso tutte le filiali dell’istituto di credito in questione (dell’altro, il mutuo a tasso variabile parametrato all’Euribor di periodo, abbiamo parlato appena ieri in una recensione del prodotto creditizio CR Veneto).

Come intuibile dal nome stesso di questo prodotto, il mutuo casa a tasso variabile BCE presenta come condizione di onerosità principale la presenza di un tasso di interesse che sarà indicizzato al tasso ufficiale che la Banca Centrale Europea stabilisce per le operazioni di rifinanziamento principale, maggiorato di uno spread che verrà stabilito dall’istituto di credito nei propri fogli informativi di trasparenza.

L’importo massimo finanziabile con tale mutuo non potrà eccedere l’80% del valore dell’immobile ipotecato, stabilito come il minimo tra il valore di mercato ottenuto attraverso la perizia tecnica, e il valore che invece emerge dal compromesso o dal preliminare di vendita. In caso di prestazioni di garanzie assicurative aggiuntive, è possibile che tale limite possa essere elevato fino a un massimo del 100% del costo della casa.

Sul fronte della durata, questo dovrà di norma essere compresa tra i 5 e i 30 anni. Il cliente di CR Veneto potrà procedere in qualsiasi momento a provvedere a estinzione anticipata del debito residuo, senza pagamento di alcuna penale per la cessazione del rapporto prima della sua naturale scadenza. Sono altresì ammesse operazioni di cessazione anticipata parziale della relazione, con restituzione di una parte del capitale da rimborsare.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>