Mutuo casa a tasso variabile Euribor da Credem

di Redazione Commenta

Spread the love

Il mutuo casa, a tasso di interesse variabile, sull’Euribor, di Credem, è un finanziamento immobiliare con ipoteca, che permetterà alla clientela di poter acquistare, costruire o ristrutturare la prima o la seconda casa di proprietà, o ancora entrare in possesso di una somma di denaro da utilizzare per dar seguito all’operazione di sostituzione di un mutuo in corso di regolare ammortamento presso altro istituto di credito.

Il tasso di interesse applicato al capitale oggetto di mutuo dovrà essere calcolato sulla base dell’Euribor di periodo, maggiorato di uno spread da concordare con il mutuatario: pertanto, ad incrementi del parametro di riferimento, anche l’importo delle rate subirà un contestuale aumento; a decrementi dello stesso, anche l’importo delle rate del piano di ammortamento subirà una proporzionale diminuzione, più o meno significativa a seconda dell’entità della variazione del tasso.

Attraverso il mutuo casa a tasso variabile Euribor di Credem, il cliente dell’istituto di credito potrà ottenere un importo compreso entro il limite dell’80% del valore di perizia dell’immobile. La durata del piano di ammortamento dovrà invece essere pari ad almeno 10 anni e non più elevato di 30 anni, con possibilità di estinguere anticipatamente il debito residuo in qualsiasi momento e senza pagare alcuna penale per la cessazione “prematura” del rapporto.

Per quanto invece concerne il lato assicurativo, la clientela di Credem potrà sempre procedere nel compimento di transazioni di integrazione del prodotto creditizio con una o più polizze di protezione della capacità di rimborso, contro i principali rischi che potrebbero compromettere l’equilibrio economico del mutuatario (infortuni, malattie, ecc.).

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>